Questa impresa di trasporti e logistica della Svizzera tedesca fa già molto affidamento sulla ferrovia come vettore di trasporto sostenibile e pianifica di ampliare ulteriormente questa strategia. Offre soluzioni di trasporto e logistica su misura, tra cui trasporti di collettame, carichi completi e trasporti speciali, oltre a prestazioni supplementari come la logistica di magazzino e lo sdoganamento. Con una rete capillare in Svizzera e collegamenti internazionali, l’impresa garantisce efficienza e trasparenza nella catena di approvvigionamento. Inoltre si concentra sulla configurazione ecologica dell’«ultimo miglio» e intende estendere la sua strategia di sostenibilità all’immagazzinamento. L’impresa persegue questi obiettivi di sostenibilità insieme ai suoi fornitori per promuovere una collaborazione integrale tra partner.
Entro il 2026 aumenteremo fino al 65 per cento la quota del trasporto su rotaia nel nostro volume di merci trasportate.
Entro il 2026 convertiremo il 100 per cento dei nostri veicoli di logistica urbana per le consegne dell’ultimo miglio nelle cinque maggiori città svizzere in veicoli a zero emissioni o con tecnologie di propulsione alternative.
Entro il 2028 ridurremo del 20 per cento le emissioni di t CO2eq lungo tutta la nostra catena logistica, ottimizzando i sistemi di monitoraggio e migliorando l’efficienza energetica della nostra infrastruttura di immagazzinamento.
Entro il 2028 rivalorizzeremo il 75 per cento dei nostri teloni per camion usati, promuovendo l’economia circolare