Questa impresa di costruzione della Svizzera tedesca, che conta circa 7000 collaboratori, ha già attuato con successo diverse misure nei settori dell'ecologia d'impresa e della gestione aziendale della salute. In vista di un nuovo periodo strategico, l'impresa ha deciso di rendere sistematico il proprio impegno nei confronti della sostenibilità e di porsi obiettivi misurabili. L'analisi successivamente condotta ha messo in evidenza come il potenziale più grande emerga in ambito di certificazione degli edifici, di sostenibilità nella catena di approvvigionamento e di riduzione degli incidenti.
Entro il 2025 certificheremo tutti i progetti di sviluppo con marchi di sostenibilità riconosciuti e ci conformeremo ai requisiti di certificazione più severi (ad es. SNBS, DGNB, SEED).
Entro il 2025 almeno il 75 per cento dell'importo complessivo da noi offerto (gare) andrà a subappaltatori e fornitori valutati secondo criteri di sostenibilità che soddisfano le nostre elevate esigenze.
Entro la fine del 2025 ridurremo il tasso di incidenti a livello di gruppo di almeno il 50 per cento rispetto all'anno di base 2020.