Quest’impresa di logistica svizzera ha già attuato con successo vaste innovazioni e una digitalizzazione nei suoi servizi. Punta all’integrazione di metodi di consegna ecologici e piattaforme digitali. La strategia aziendale persegue chiari obiettivi per una maggiore sostenibilità, in particolare promuovendo soluzioni logistiche rispettose dell’ambiente e il costante miglioramento dei processi operativi. La cultura dell’impresa dà grande importanza alla responsabilità sociale e all’attenzione per il cliente, e coinvolge anche i fornitori nei suoi obiettivi di sostenibilità al fine di garantire una soluzione logistica onnicomprensiva e pronta per le sfide future.
Entro il 2026 aumenteremo fino al 100 per cento la quota di spedizioni con riduzione e compensazione delle emissioni di t CO2eq, convertendo tutti i veicoli rimanenti a tecnologie di propulsione alternative e compensando completamente le emissioni di t CO2eq tramite progetti supplementari di protezione del clima.
Entro il 2026 aumenteremo l’efficienza nella gestione dei rifiuti del 10 per cento utilizzando le batterie usate come accumulatori di elettricità e riducendo le corse a vuoto grazie alla collaborazione con partner locali.
Entro il 2027 aumenteremo la produttività economica del 15 per cento grazie alla digitalizzazione e miglioreremo le condizioni di lavoro, aumentando la soddisfazione dei nostri collaboratori.
Entro il 2026 ridurremo del 20 per cento il consumo di energia per le restituzioni e del 30 per cento i materiali di imballaggio utilizzati per le stesse, ottimizzandone l’efficienza mediante l’uso di contenitori riutilizzabili, adottando soluzioni di riciclaggio e migliorando i processi logistici per la restituzione e la raccolta.