Questa clinica della Svizzera tedesca con circa 1200 collaboratori è specializzata nel trattamento dei disturbi dell’apparato locomotore. Offre un’ampia gamma di prestazioni mediche, tra cui misure preventive, interventi chirurgici e riabilitazione. La clinica dà grande valore alla sostenibilità ecologica e alla gestione ambientale, attuando progetti innovativi per l’efficienza energetica, la riduzione dei rifiuti e l’uso di energie rinnovabili.
Entro il 2026 ridurremo del 25 per cento il consumo energetico operativo della nostra clinica sulla base di un’analisi in corso e della conseguente definizione dei settori prioritari rilevanti per il clima nel nostro esercizio ospedaliero.
Entro il 2026 sostituiremo il 30 per cento della nostra flotta di ambulanze con veicoli ibridi ed ecologici, migliorando la nostra impronta ecologica.
Entro il 2026 incrementeremo il nostro contributo all’assistenza medica di persone bisognose in altre regioni del mondo, liberando fino al 10 per cento del nostro personale sanitario per almeno due mesi all’anno per progetti senza scopo di lucro.
Entro il 2028 ridurremo del 30 per cento i rifiuti sanitari nell’ospedale.