Questa banca privata della Svizzera occidentale, che conta circa 150 collaboratori, ha già attuato con successo diverse misure nei settori degli investimenti sostenibili e della trasparenza. In seguito a un riorientamento coerente verso la sostenibilità, l'impresa ha deciso di rendere sistematico il proprio impegno in questo ambito e di porsi obiettivi misurabili. L'analisi successivamente condotta ha messo in evidenza come il potenziale più grande emerga nell’ambito dei portafogli di investimenti e nella definizione di criteri di sostenibilità.
Entro il 2025 applicheremo la nostra politica di esclusione di industrie e paesi «controversi» nonché i nostri criteri ESG nella selezione di strumenti finanziari per tutte le soluzioni di investimento per la nostra clientela.
Entro il 2025 allestiremo in tutti i portafogli della nostra clientela una rendicontazione ESG secondo un metodo trasparente e interno all’azienda, al fine di accrescere la consapevolezza relativa al ruolo del settore finanziario nello sviluppo sostenibile.